Trova single per chat e incontri

VIP single

Tra i personaggi pubblici capaci di attirare l’attenzione del pubblico spiccano i vip single. Le ragioni di quest’interesse spaziano dagli aspetti psicologici (ci attira sapere che potenzialmente qualcuno di famoso potrebbe essere libero per noi) alla semplice curiosità.

vip singleIn ogni caso, lo status sentimentale delle persone famose è al centro del gossip più di quello delle coppie. Con l’avvento dei social la relazione con i vip, soprattutto quelli single, è diventata più stretta, poiché i fan seguono direttamente i movimenti dei loro beniamini e anche i potenziali flirt. Nei paragrafi seguenti puoi scoprire alcuni esempi di uomini e donne single famosi, nonché le dinamiche dei programmi televisivi di punta in cui la vita privata viene esposta, anzi, ne è il perno fondamentale.

Uomini e donne single famosi

La fama comporta una maggiore difficoltà a potersi fidare delle persone comuni. Non è di certo un caso che i vip tendano a creare legami stabili tra loro. Oltre a poter condurre uno stile di vita simile in termini di possibilità economiche, la condivisione di un aspetto cruciale come la celebrità (e l’assenza di privacy) è un elemento indispensabile per rafforzare l’unione.

Chi non riesce a superare il fatto di dover esporre almeno in parte la propria vita privata, invece, oppure preferisce non mettere radici, tende a evitare di rimanere con la stessa persona a lungo.

Di seguito potrai scoprire alcuni esempi di uomini e donne single famosi, che salgono spesso all’onore delle cronache proprio per la vita sentimentale.

Vedi anche vita da single.

ENTRA NELLA COMMUNITY DI CIAO SINGLE

Nella community di Ciao Single trovi altri utenti come te, alla ricerca di chat ed incontri per conoscersi online.

Accedi gratis alla community di Ciao Single!

Uomini single famosi

Tra le celebrità maschili famose a livello globale non esiste un nome che può rivaleggiare con Leonardo DiCaprio in termini di notorietà e soprattutto di vita sentimentale movimentata. Dopo relazioni terminate con Gisele Bundchen e Camilla Morrone, la sua condizione di scapolo è divenuta oggetto di scherzo ricorrente, e sembra essere terminata alla soglia dei cinquant’anni grazie alla giovanissima modella Vittoria Ceretti.

Tra gli uomini vip single coetanei è rimasto Brad Pitt che, dopo i matrimoni con Jennifer Aniston e Angelina Jolie, sembra essere felicemente single, per quanto i fan sperino in un ritorno di fiamma con la Aniston. Anche Lenny Kravitz pare essere single da molto tempo, nonostante la sua forma fisica invidiabile lasci supporre che i flirt non manchino.

I single più giovani e ambiti includono invece il britannico Harry Styles; il cantante ed ex membro dei One Direction ha avuto un flirt con Taylor Swift e una relazione seria con la regista e attrice Olivia Wilde, per poi tornare single.

E per quanto riguarda l’Italia? Un nome celebre tornato single da pocoè quello di Fedez, di cui riparleremo tra poco, ma ci sono anche gli attori Riccardo Scamarcio e Francesco Scianna.

Vedi anche uomini single.

Donne single famose

Per quanto esistano molti più uomini famosi single, esistono esempi interessanti di star femminili dalla vita sentimentale travagliata, anche in Italia: è il caso della cantante Emma Marrone, che alle soglie dei quarant’anni ha un enorme seguito sui social media. Una volta divenuta famosa non solo per le doti canore, ma anche per essere stata lasciata da Stefano De Martino per Belen Rodriguez, l’artista pugliese è diventata una donna libera, che non nasconde la voglia di flirtare.

Una delle donne famose tornate single di recente è Chiara Ferragni: dopo un matrimonio faraonico, due figli e una serie TV, si è interrotto il legame con Fedez, con il quale l’influencer era sposata dal 2018. Per quanto non sia ancora definita la separazione ufficiale, si può supporre che, salvo un ritorno di fiamma, ci saranno molte persone interessate a conquistare la donna, come del resto si può dire lo stesso per l’ormai ex marito.

Vip single nei programmi TV

Vip single a Temptation Island

Temptation Island è un format di Canale 5 al quale si rivolgono coppie di persone comuni (o vip) per mettere alla prova il legame e superare uno stato di crisi, trascorrendo tre settimane separati e resistendo alla tentazione di invaghirsi dei single con cui passeranno il tempo in Sardegna. Da un decennio il programma prodotto da Maria De Filippi vede i suoi partecipanti, specialmente quelli che si lasciano, diventare vip single molto ambiti. Ciò vale solo nel caso in cui la storia sia a loro favore: in genere chi tradisce il partner con un/a single viene giudicato male dal pubblico che segue il format.

È il caso di una delle coppie storiche di Temptation Island Vip: l’ex tronista Serena Enardu e il cantante Pago, partecipanti nel 2019. I due vip sardi erano all’epoca legati da sei anni, ma in crisi a causa dell’irrequietezza di lei. È proprio Serena a invaghirsi di un single, portando Pago a lasciarla e guadagnare le simpatie del pubblico. La fama rinvigorita durante il programma permette loro di prendere parte subito dopo al Grande Fratello Vip: qui Serena riesce a riconquistarlo e, dopo molti tira e molla, a stare definitivamente con il cantante.

Un caso a parte riguarda coloro che possono essere considerati vip grazie allo status acquisito durante il programma; accade a chi decide di lasciarsi, appassionando il pubblico fino a diventare un vip single. Gli esempi recenti includono le partecipanti del 2023, Francesca Sorrentino e Perla Vatiero. Quest’ultima in particolare, a prescindere dalla breve frequentazione con il tentatore Igor e il travagliato ritorno con l’ex Mirko Brunetti, ha acquisito un seguito ampio sui social, perché molte donne si sono identificate in lei al punto da portarla mesi dopo a vincere il Grande Fratello.

In alcuni casi sono i single a essere già conosciuti: nell’edizione 2023 la tentatrice Greta Rossetti era una vip single, in virtù delle apparizioni nei programmi calcistici e delle relazioni con persone famose come Eugenio Colombo, protagonista di Uomini e Donne. La sua breve, ma molto mediatica, storia con Mirko Brunetti, fidanzato di Perla Vatiero, ha permesso anche a lei di aumentare il già considerevole seguito sui social e di arrivare alla finale del Grande Fratello.

Vedi anche perché sono single?.

ENTRA NELLA COMMUNITY DI CIAO SINGLE

Nella community di Ciao Single trovi altri utenti come te, alla ricerca di chat ed incontri per conoscersi online.

Accedi gratis alla community di Ciao Single!

Vip single a Uomini e Donne

Il programma pomeridiano di Maria de Filippi è un appuntamento per tutti coloro che vogliono seguire le vicende sentimentali di uomini e donne di ogni età alla ricerca dell’amore. Sul parterre si sono presentati negli anni corteggiatori e corteggiatrici, speranzosi di conquistare l’interesse di chi sedeva sul trono.

Tra i protagonisti maschili più famosi rientra Andrea Damante, sedutosi nel 2016 sul trono dopo essere diventato famoso come tentatore a Temptation Island. Qui conosce Giulia De Lellis e i due diventano così famosi da prendere parte al Grande Fratello Vip. Pur essendosi lasciati nel 2018 per un tradimento di lui, sono rimasti nel cuore dei fan a dispetto delle relazioni famose di lei con Irama e Andrea Iannone, tanto che si è scatenato un grande interesse rispetto a un possibile ritorno di fiamma nel 2024.

Quello di Ida Platano, invece, è un nome femminile ricorrente a Uomini e Donne. Dalla prima partecipazione nel 2017 al “trono over” è diventata famosa grazie alla storia con Riccardo Guarnieri. Pur avendo lasciato il programma intenzionati a sposarsi, la coppia non ha retto: i due hanno partecipato l’estate successiva a Temptation Island, separandosi e tornando nuovamente a Uomini e Donne per proseguire da single. Ida ha quindi conosciuto Alessandro Vicinanza, ma anche con lui la relazione termina, e Ida fa ritorno per la quarta volta sul trono del programma nel 2023.

Chat ed incontri con single della tua città

Sei pronto a fare nuove amicizie o a trovare l'amore? Unisciti alla nostra vivace community su CiaoSingle.com, il luogo d'incontro ideale per i single che cercano il loro match perfetto. Entra nella community di CiaoSingle!